Intervista a Milena Garreffa, fotomodella con la passione per la recitazione. Ora in Tv su Italia 1 e Italia 2 con una Sitcom

Questo slideshow richiede JavaScript.

 

Ciao Milena, ti vuoi presentare ai lettori di Nonsolomodanews?   “Ciao a tutti, sono Milena Garreffa ho 26, sono nata il 30 Agosto del 1987 e sono di Grugliasco in provincia di Torino. Sono alta 1,65 m, bionda, occhi verdi/azzurri, porto la taglia 38/40, di seno sono 88 cm, di vita 59 cm e di fianchi 88 cm, infine di scarpe porto il 36.   Faccio danza classica da 18 anni ormai e danza contemporanea da una decina, infatti faccio parte di una nuova compagnia di danza. Nella vita sono laureata sia alla triennale che alla specialistica di scienze motorie e lavoro nel campo della moda e mondo dello spettacolo in generale, come showgirl: attualmente sono in onda su Italia 2 e Italia 1 come attrice in una sitcom”.

Milena Garreffa

Milena Garreffa

Come sei di carattere? Sono molto determinata e sicura di me, sono estroversa, ambiziosa, positiva, solare, sincera, socievole, e molto sognatrice, odio la falsità e l’ipocrisia, se mi metto una cosa in testa e la voglio veramente devo e riesco a ottenerla in qualsiasi campo, infatti i miei motti sono: <<volere è potere>> e <<tutto ciò che voglio ottengo>>.”

Che cosa ami e che cosa detesti? Amo la sincerità, la correttezza, la serietà, invece detesto l’ipocrisia, la falsità, i pregiudizi”.

Qual è il  tuo rapporto con gli animali? In generale gli animali mi piacciono, anche se ho paura dei cani (di quelli grandi, a meno che non siano davvero bravi e calmi, sempre, invece di quelli piccoli solo se sono particolarmente impestati). Amo i delfini li trovo belli, positivi e intelligenti, infatti un mio piccolo sogno che realizzerò in futuro è andare a nuotare con loro in qualche delfinario, a dire il vero una minuscola parte di questo sogno si è già realizzata, in quanto al delfinario di Rimini mi hanno scelta tra il pubblico per far fare a questi magnifici animali da ammaestratrice per alcuni esercizi, purtroppo però non me li hanno fatti nemmeno accarezzare”.
Adoro anche le orche le trovo eleganti, belle e molto affascinanti, anche con questi animali mi piacerebbe nuotarci insieme, ma preferisco evitare perché ho paura che siano troppo imprevedibili. L’animale domestico che preferisco è il gatto, anche se in casa non ho animali, anche perché ritengo che animali come cani e gatti sarebbe meglio averli se si avesse un giardino. Infine odio gli insetti, non perché ne abbia paura, ma bensì perché mi fanno ribrezzo (per non usare un altro termine) tutti, l’unica eccezione la fanno le coccinelle gli unici insetti che mi piacciono e che riesco a prendere in mano”.

Milena Garreffa

Milena Garreffa

Qual è il colore preferito? Il miei colori preferiti sono il rosa e l’azzurro. Quando ero più piccola era solo l’azzurro, ritenevo che il rosa fosse troppo scontato e banale come colore preferito di una femmina; poi crescendo ha iniziato a piacermi sempre di più fino a raggiungere l’azzurro, ma senza superarlo”.

Ci parli delle tue esperienze di modella e fotomodella? E’ da quando avevo 14 anni che ho iniziato a fare questo lavoro insieme a quello del mondo dello spettacolo (tv e cinema). Si può dire che è da quando sono nata che ho sempre voluto fare questo nella mia vita, mi piace davvero e pian pianino sto riuscendo a realizzare tutti i miei sogni. Quando sono davanti a un obiettivo che sia di una cinepresa o di una fotocamera, oppure su un palcoscenico mi sento e sono nel mio mondo. Per cui oltre ad essere una showgirl completa, poso come fotomodella per shooting, book, pubblicità, workshop, etc. e faccio sfilate di moda per stilisti emergenti e negozi di alta moda (anche abiti da sposa e intimo). Infine ho vinto diversi titoli importanti”. 

Che cosa cerchi da un fotografo? Mi piace avere un bel rapporto con i fotografi e con chiunque lavoro, trovo molto bello che si crei un’intesa e una complicità, basata sulla serietà e professionalità da entrambe le parti”.

Che cosa cercano i fotografi da te? Sono molto versatile quindi mi adatto ad ogni situazione e a qualsiasi cosa cerchino, purché sia tutto basato sulla serietà e professionalità”.

Milena Garreffa

Milena Garreffa

Hai qualche aneddoto particolare della tua attività di fotomodella da raccontare e in modo la tua partecipazione ai concorsi? In questo momento non mi viene in mente alcun aneddoto”.

Chi è nella tua famiglia il tuo primo sostenitore/sostenitrice?

La mia prima sostenitrice è mia mamma, da sempre e non solo nel lavoro, ma in tutti i campi della vita”.

Quando hai iniziato a posare? “Come detto prima il primo servizio fotografico l’ho fatto all’età di 14 anni a seguito di una trasmissione televisiva regionale che faccio ogni estate come copresentatrice e ballerina”.

Quali sono i generi fotografici che preferisci e perché? “Come detto prima sono una ragazza molto versatile, mi piace sperimentare e trovare sempre idee nuove ed originali; detto questo mi piacciono davvero tutti anche quelli in coppia o in gruppo, però mi spingo fino all’intimo. Infatti gli unici generi che non faccio sono topless e nudo, non per questioni morali o di pregiudizi, ma semplicemente perché “non mi sentirei nel mio mondo”.

Che cosa cerchi dalla fotografia? “Divertimento, originalità, sperimentazione”.

Quale progetto fotografico ti piacerebbe realizzare e perché? Mi piacerebbe davvero molto essere testimonial di qualche marchio importante, il perché è semplice: è uno dei piccoli sogni che mi mancano da realizzare, anche se sono stata testimonial 2 volte, ma di marchi veramente importanti, ancora, mai”.

Che cosa significa per te “essere una modella/fotomodella? “Esprimere emozioni e sensazioni in fotografia o sulla passerella”.

Hai frequentato corsi di modeling e portamento? “Ho frequentato 2 corsi di questo genere uno quando avevo 16 anni e l’ultimo un mese fa quando sono andata a Fiuggi per la finale del concorso nazionale Miss e Mister Made in Italy 2013, del quale sono stata eletta Miss Talento 2013 e mi sono classificata seconda”.

Milena Garreffa

Milena Garreffa

Pensi che un corso di portamento e posa sarebbe utile per la tua carriera di fotomodella? “Come detto ne ho già frequentati 2, ma penso che si possa sempre migliorare”.

Cosa fai per mantenerti in forma, ovvero se sei sportiva e se fai qualche sport? “Io, in primis, sono una ballerina professionista, infatti lavoro anche in una compagnia di danza emergente e faccio danza classica da quando avevo 7 anni e contemporanea da quando ne avevo 11”.

Hai degli hobby? “I miei hobby, tolta la danza che è la mia passione, sono recitare, cantare e la moda”.

A livello di cucina, qual è il piatto che ti piace di più? Non sono difficile di gusti, mangio un po’ di tutto, però amo in modo particolare i dolci e le tutte le salse. Mi piacciono anche molto le tartine di caviale”.

Qual è il tuo rapporto con il cibo? Ottimo, non ho problemi e non ho mai fatto diete”.

Quale consiglio daresti a una ragazza che volesse iniziare a fare la modella/fotomodella? “Se lo vuole veramente di crederci fino in fondo e non abbattersi e arrendersi mai: prima o poi c’è la farà”.

Milena Garreffa

Milena Garreffa

Modella o fotomodella che conosci e alla quale ti ispiri? “Ne conosco e mi piacciono molte, ma l’unica a cui mi ispiro è a me stessa”.

Ultima domanda, se potessi cambiare città dove vorresti andare a vivere? Esattamente qui dove sono a Torino, tanto non ho problemi a spostarmi per lavoro”.

Ce l’hai una o più frasi che meglio ti rappresentano?
1) “Volere è potere.  

2) Ciò che voglio ottengo.  

3) L’invidia degli a
ltri mi rende sempre più forte”.

Grazie!

I credits delle fotografie appartengono ai relativi fotografi.  Le fotografie sono state fornite da Milena Garreffa – Tutti i diritti riservati – Email: nonsolomodanews@gmail.com

Informazioni su Bruno Angelo Porcellana

Mi piace viaggiare, scattare fotografie e sono molto curioso. Mi piace la multimedialità artistica in tutte le sue forme. Sono un appassionato fotografo, mi piace scrivere ma più di tutto sono interessato alle novità, mi piace scoprire e imparare. Mi piace andare al Cinema. Mi piace sentire la musica in generale, dall'Hard Rock alla sinfonica. I love take pictures, I love writing and I am very curiuous. I like to travel. I like the multi-media in all its forms, video and audio. I'm curious, I like to discover and learning. I like to go to the cinema, I like to hear the music from hard rock to symphonic.
Questa voce è stata pubblicata in Interviste, Modelle e contrassegnata con , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...